La ditta Oder, oltre a essere specializzata nella produzione e lavorazione di materie plastiche, possiede un intero reparto aziendale dedicato al recupero, alla macinazione e alla granulazione di scarti industriali, che possono così trovare un nuovo utilizzo ed essere nuovamente immessi nel ciclo produttivo.

 

Come recuperare scarti industriali

Grazie alla vasta esperienza maturata negli anni nel settore della rigenerazione delle materie plastiche, soprattutto provenienti dal settore automobilistico o più in generale da quello industriale, la ditta di Borgaro Torinese, in provincia di Torino, è riuscita a mettere in campo una vera e propria linea produttiva del recupero e della rigenerazione delle materie plastiche. Questo processo è così strutturato:

• Linea di triturazione e macinazione;
• Linea di granulazione, colorazione e additivazione per i nuovi impieghi degli scarti plastici immessi nel processo rigenerativo.

 

Rigenerare materie plastiche è un vantaggio per l’ambiente

Lo smaltimento o la gestione di MPS quali gli scarti plastici industriali è una tematica imprescindibile in un’ottica di salvaguardia dell’ambiente e la ditta Oder dispone di mezzi e strutture professionali per affrontare con successo questo tipo di problematica, non solo in Piemonte dove si trova la sua sede, ma in tutta Italia e sia per imprese di piccola dimensione sia per strutture di grande entità. Contattateci per maggiori informazioni.